“Il governo siriano non ha bisogno di un solo dollaro USA per la ricostruzione, perché il dollaro USA è macchiato dal sangue dei Siriani”
Libera traduzione da: AlMayadeen, 2018-01-18
Commentando le dichiarazioni del Segretario di Stato USA Rex Tillerson, il Ministero degli Esteri siriano ha rilasciato una dichiarazione in cui ha affermato che questa presenza è sempre stata volta a proteggere il gruppo terroristico Daesh, creato dall’Amministrazione Obama.
Ha aggiunto che l’obiettivo dell’Amministrazione USA non è mai stato quello di eliminare “Daesh” e la città di Raqqa continua a testimoniare i risultati degli Stati Uniti e della sua cosiddetta alleanza anti-terrorismo.
Il Ministero degli Esteri siriano ha chiarito che “il governo siriano non ha bisogno di un solo dollaro USA per la ricostruzione, perché il dollaro USA è macchiato dal sangue dei Siriani”.
Ha aggiunto che Washington non è invitata a contribuire alla ricostruzione, “perché le politiche dell’Amministrazione USA generano solo distruzione e sofferenza”.
D’altro canto, il Ministero degli Esteri ha precisato che qualsiasi soluzione politica in Siria deve rispondere alle aspirazioni del popolo siriano e non alle agende e agli interessi stranieri che contraddicono queste aspirazioni.