Libera traduzione da: About Islam, Wed 01 June 2016, 21:19
La figlia di un ex parlamentare italiano si è convertita all’Islam e ha indossato l’hijāb islamico, decisione che ha suscitato clamore in tutta Italia.
Il 26 maggio scorso il quotidiano il Giornale ha riferito che Manuela Barbato, ora `Ā’isha, ha scritto sul suo account Facebook: “L’hijāb mi è congeniale, la via che Dio ha scelto per me”.
“Sono orgogliosa della purezza della mia anima. Questa è la legge divina, chi sono io per obiettare?”
`Ā’isha è figlia di Franco Barbato (nella foto sotto), ex deputato di Italia dei Valori.
La giovane donna ha deciso di convertirsi all’Islam durante gli studi all’Università di Napoli L’Orientale.
Ormai prossima alla laurea, si era trasferita in India con il marito e due figli.
La decisione di `Ā’isha di convertirsi all’Islam ha sconvolto suo padre, che ha detto di attraversare momenti difficili dal cambiamento di fede di sua figlia.
Tuttavia, `Ā’isha, ora velata, ha sostenuto la campagna elettorale di suo padre in Campania.
Secondo i dati diffusi dall’ISTAT, l’agenzia nazionale di statistica, l’Italia ha una popolazione musulmana di circa 1,7 milioni, di cui 20.000 convertiti.
Un sondaggio del Pew Research Center pubblicato a gennaio ha rilevato che gli Italiani – con una percentuale del 63% degli intervistati – sono in testa nell’Europa Occidentale nel mantenere opinioni “sfavorevoli” sui Musulmani.
I Greci seguono al secondo posto, con il 53%, mentre la maggioranza di Francesi, Inglesi e Tedeschi considerano i Musulmani con favore.